Simposio internazionale: dopo Le Corbusier, Horta e Gaudí, presto Wright e Plečnik all'UNESCO?

Gebäude Clarté, Genf © Office du patrimoine et des sites, Claudio Merlini
Immeuble Clarté, Genève © Office du patrimoine et des sites, Claudio Merlini

Le opere di Le Corbusier, Victor Horta e Antoni Gaudi sono state iscritte nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, quelle di Frank Lloyd Wright e Jože Plečnik potrebbero presto essere oggetto di candidature: Quali sono le sfide di una tale iscrizione? Come garantire allora la gestione di queste opere architettoniche seriali? Un gruppo di esperti internazionali affronterà questo tema in un simposio aperto al pubblico il 19 settembre a Ginevra.
  
Il simposio si svolge in concomitanza con la riunione annuale della Conferenza permanente per la gestione del lavoro di Le Corbusier. Entrambi gli eventi sono organizzati dall'Ufficio federale della cultura.
 
Simposio Internazionale Le Corbusier. Victor Horta. Antoni Gaudí. Frank Lloyd Wright. Jože Plečnik. Patrimonio mondiale dell'umanità, Ginevra, 19 settembre 2018, ore 10.00-17.00, Centre de l'Espérance 8, rue de la Chapelle, Ginevra. (Programma allegato, traduzione simultanea francese-inglese).
Registrazione gratuita all'indirizzo cynthia.dunning@archeoconcept.com

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/attualita/archivio-delle-attualita/aktuelles-2018/internationales-symposium-UNESCO.html