Dichiarazione di Davos 2018 e processo di Davos

Foto ufficiale, Conferenza dei ministri della cultura
Foto ufficiale, Conferenza dei ministri della cultura

I ministri della cultura europei difendono una cultura della costruzione di qualità

Alla vigilia dell’incontro annuale del World Economic Forum (WEF), il 21 e 22 gennaio 2018 le ministre e i ministri della cultura europei hanno adottato una dichiarazione che mostra come è possibile radicare a livello politico e strategico una cultura della costruzione di qualità in Europa.

Il processo di Davos

La Dichiarazione di Davos 2018 rappresenta il punto di partenza del processo di Davos attualmente in corso, il quale mira a portare avanti il dibattito sulla cultura della costruzione. Concetti fondamentali della Dichiarazione come qualità, responsabilità condivisa e sostenibilità culturale sono oggetto di una riflessione scientifica approfondita. A livello governativo, si tratta di attuare politiche migliori, ispirate a un concetto di cultura della costruzione fondato sui valori culturali e comprendenti la visione della cultura della costruzione di qualità come obiettivo fondamentale.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Cultura della costruzione contemporanea
Sezione patrimonio culturale e monumenti storici
Nina Mekacher
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 48 65
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/patrimonio-culturale/cultura-della-costruzione-contemporanea/erklaerung-von-davos-2018-davos-prozess.html