Strategia sulla cultura della costruzione

Zentralplatz Biel/Bienne
Zentralplatz Biel/Bienne
© UFC / Foto: Rolf Siegentaler

Il 26 febbraio 2020 il Consiglio federale ha approvato la Strategia interdipartimentale per la promozione della cultura della costruzione, nella quale la Confederazione riunisce per la prima volta le sue attività legate a tale tematica e si impegna per la promozione sostenibile di una cultura della costruzione di qualità.

La strategia definisce sette obiettivi vincolanti e 41 misure concrete per attuarli, e mostra come la Confederazione intende promuovere la cultura della costruzione nei prossimi anni in qualità di committente, proprietario, gestore, autorità di regolamentazione, finanziatore e modello da seguire.

Sotto la direzione dell’Ufficio federale della cultura, dal 2016 a oggi 15 servizi federali hanno elaborato la Strategia sulla cultura della costruzione. La responsabilità delle misure è affidata ai singoli uffici competenti, che si occuperanno anche di attuarle nella legislatura 2020–2023.

Ultima modifica 10.03.2020

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della cultura
Cultura della costruzione contemporanea
Sezione patrimonio culturale e monumenti storici
Nina Mekacher
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 48 65
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/patrimonio-culturale/cultura-della-costruzione-contemporanea/strategie-baukultur.html