Domande basi e creazione di reti partecipazione culturale

La promozione di progetti inerenti alle basi e alla creazione di reti nell’ambito della partecipazione culturale ha lo scopo di favorire lo sviluppo di reti, lo scambio di sapere e il coordinamento degli attori impegnati nel rafforzamento della partecipazione culturale, oltreché di ampliare il sapere in questo ambito. Per «progetti» si intendono progetti una tantum a durata limitata.

La promozione di progetti inerenti alle basi e alla creazione di reti nell’ambito della partecipazione culturale secondo l’ordinanza del DFI concernente il regime di promozione sul rafforzamento della partecipazione culturale è sussidiaria ad altre disposizioni della Confederazione concernenti le sovvenzioni nell’ambito della cultura. Non sussiste alcun diritto a un sostegno. Possono richiedere un sostegno persone giuridiche come associazioni, fondazioni, organizzazioni, istituzioni ed enti di promozione pubblici e privati i cui progetti interessano un’intera regione linguistica o hanno una portata sovraregionale o nazionale.

Una Guida pratica sugli aiuti finanziari per progetti di partecipazione culturale è consultabile al seguente indirizzo.

Progetti sostenuti

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione cultura e società
Myriam Schleiss
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 469 15 17
E-mail

Helpdesk UFC
Lu-Ve
9.00-11.00 / 14.00-16.00
Telefono +41 (0) 58 463 24 24
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/sprachen-und-gesellschaft/partecipazione-culturale/richieste/gesuche-grundlage-vernetzung.html