Promozione selettiva della distribuzione e della diffusione di film svizzeri
La promozione selettiva della distribuzione e della diffusione persegue l’obiettivo di aiutare i film svizzeri e le coproduzioni riconosciute con regia svizzera a trovare il loro pubblico target.
Le imprese di distribuzione possono richiedere un aiuto finanziario per le spese delle misure promozionali e di mediazione rivolte a specifici gruppi target di film e programmi cinematografici che probabilmente raggiungeranno meno di 2000 entrate.
La promozione selettiva alla distribuzione sarà sospeso alla fine del 2025. Il finanziamento è possibile solo per l'uscita nelle sale nel 2025.
Richieste
Le richieste di sussidi per la promozione della distribuzione devono essere inoltrate elettronicamente attraverso la piattaforma per i contributi di sostegno dell’UFC.
Termini d’inoltro
15.02.2025 – 15.05.2025 – 15.08.2025 – 15. 11.2025
Il film deve uscire in Svizzera non prima di un mese dalla scadenza del termine d’inoltro (le anteprime ai festival non contano come uscite).
Risultati
Ufficio federale della cultura
Hallwylstrasse 15
3003 Berna