Premi svizzeri d’arte e di design 2020

Kueng Caputo, Never Too Much, 2013
Kueng Caputo, Never Too Much, 2013
© Foto: Paola Caputo

Il Gran Premio svizzero d’arte / Prix Meret Oppenheim e il Gran Premio svizzero di design sono attribuiti su raccomandazione della Commissione federale d’arte e della Commissione federale del design. I vincitori e le vincitrici esaltano la dinamicità e l’eccellenza dell’arte e del design svizzeri.

Quest’anno i lavori dei partecipanti al secondo turno del Concorso svizzero d’arte e del Concorso svizzero di design non potranno essere esposti come di consueto nella cornice di Art Basel. L’UFC allestirà una piattaforma di presentazione, scambio e discussione fra finaliste/i e altre/i specialiste/i. La piattaforma verrà aperta in autunno, lo stesso periodo in cui avrebbero avuto luogo le mostre legate agli Swiss Art Awards e agli Swiss Design Awards. Questo spazio permetterà di valorizzare le finaliste, i finalisti e i loro lavori, creando fra l’altro un contatto col pubblico.

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/aktuelles/aktuelles---archiv/aktuelles-2020/schweizer-kunst-und-designpreise-2020.html