Promozione del cinema svizzero

Nell'ambito della promozione della cultura cinematografica, l'Ufficio federale della cultura (UFC) sostiene organizzazioni e progetti che contribuiscono a incentivare il cinema svizzero in Svizzera e all'estero al di fuori della partecipazione alle competizioni dei festival cinematografici. Il sostegno è destinato alle iniziative che contribuiscono significativamente ad agevolare l'accesso ai film svizzeri nonché a diffondere e fare percepire i film svizzeri all'estero.

L'UFC intende rafforzare la visibilità della cultura cinematografica svizzera in Svizzera e all'estero e favorire la percezione internazionale del cinema svizzero. Per contribuire al suo riconoscimento e facilitare la sua diffusione, l'UFC sostiene l'agenzia di promozione Swiss Films sulla base di un contratto di prestazioni.

La fondazione Swiss Films è l'agenzia di promozione del cinema svizzero. In qualità di partner dei cineasti, rafforza la visibilità e la percezione positiva della cultura cinematografica svizzera in Svizzera e all'estero. La missione principale della fondazione, che si rivolge a distributori, media, gruppi d'interesse, istituzioni e pubblico, consiste nell'agevolare l'irradiamento, la diffusione culturale e i collegamenti del cinema svizzero.

Lo scopo dell'agenzia di promozione Swiss Films è presentare i film svizzeri all'estero a un vasto pubblico, posizionare il cinema svizzero come marchio, informare sul cinema svizzero e contribuire agli scambi culturali tra la Svizzera e l'estero.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione cinema
Beatrice Wittwer
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 463 44 30
E-mail
www.bak.admin.ch/film

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/cinema/cultura-cinematografica/promozione-del-cinema-svizzero.html