Premi alla pluralità per i cinema

La Confederazione promuove la pluralità dell'offerta nei cinema svizzeri. Le imprese di proiezione registrate che contribuiscono in modo determinante alla pluralità dell'offerta o rafforzano il cinema come luogo di incontro e partecipazione culturale con programmi speciali possono richiedere un aiuto finanziario annuo. Gli aiuti finanziari sono calcolati in proporzione al contributo alla pluralità dell'offerta sulla base di un conteggio per sala e al numero di programmi speciali per cinema. Per le grandi città i requisiti per ottenere questo aiuto finanziario sono più severi rispetto a quelli per le città di medie dimensioni e le regioni rurali.

Registrazione

Per inoltrare una richiesta sulla piattaforma occorre avere un login ottenibile mediante una procedura di autoregistrazione. Ogni richiedente diventa così titolare di un conto personale accedendo al quale potrà seguire l'evoluzione della richiesta che ha inoltrato.

Raccomandiamo di eseguire la registrazione con un certo anticipo. Questa operazione può essere eseguita a prescindere dalla partecipazione a un concorso.
 

Ultima modifica 13.02.2024

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione cinema
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/cinema/sale-cinematografiche-e-distribuzione/promozione-della-pluralita-dellofferta.html