Il nuovo volume della collana «MIMOS – Annuario svizzero delle arti sceniche», dedicato a Cindy Van Acker, insignita del Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart 2023, verrà presentato il 2 maggio nel quadro della Festa danzante al Pavillon dell’ADC di Ginevra.
In collaborazione con la Società Svizzera di Studi Teatrali (SSST) esce ogni anno una pubblicazione plurilingue concernente il massimo riconoscimento tra i Premi svizzeri delle arti sceniche. Il più recente volume della nuova collana «MIMOS – Annuario svizzero delle arti sceniche» è dedicato alla danzatrice e coreografa Cindy Van Acker. Curato da Paola Gilardi, Cécile Della Torre e Anne Fournier e, per la veste grafica, dallo studio Adeline Mollard, il libro propone tra l’altro un dialogo sul percorso dell’artista tra la stessa Cindy Van Acker e Michèle Pralong, drammaturga e sua sodale di lungo corso, analisi delle sue partiture di danza, conversazioni sulla musica, la luce e la scenografia nei suoi lavori nonché un’intervista con Romeo Castellucci, legato a Cindy Van Acker da una pluriennale collaborazione nel campo della messinscena di opere teatrali e liriche. Ricordi dei danzatori e delle danzatrici che hanno lavorato con lei e una lettera di sua figlia Elia Van Acker completano questo spaccato ricco di sfaccettature sull’opera della vincitrice dell’Anello Hans Reinhart 2023.
Il volume potrà essere acquistato alla vernice a un prezzo di favore di 25 franchi. Maggiori informazioni su: Festa danzante | Cindy van Acker (Gran Premio svizzero delle arti sceniche). Per informazioni su tutta la collana MIMOS e il download gratuito di numeri precedenti: Casa editrice Peter Lang | MIMOS – Annuario svizzero delle arti sceniche.
Ultima modifica 05.04.2024
Contatto
Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Arti sceniche
Claudia
Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003
Berna
Telefono
+41 58 465 39 19