
Anna-Maria Adomaitytė, Marchepied Cie, Ivy Monteiro e Jeremy Nedd, vincitori e vincitrici dei Premi svizzeri delle arti sceniche, si uniranno a Dance on Tour per esibirsi alla Festa danzante in varie località della Svizzera.
La Festa danzante è dal 2015 partner promozionale dei Premi svizzeri delle arti sceniche conferiti dall’UFC. Quest’anno, la Festa danzante festeggia il suo ventesimo anniversario. Nel 2025, porta la danza in 44 Città e Comuni della Svizzera per un intero fine settimana e offre un palcoscenico agli artisti e alle artiste che, dopo aver vinto un Premio svizzero delle arti sceniche, desiderano mostrare il proprio lavoro a un pubblico più ampio. Tra i pezzi presentati alla prossima Festa danzante ci saranno «TikTok-Ready Choreographies» di Anna-Maria Adomaitytė (June Johnson Newcomer Prize 2024), «LES FLEURS SAUVAGES» di Marchepied Cie (Premio svizzero delle arti sceniche 2024), «Mother Transitioning» di Ivy Monteiro (Premio svizzero delle arti sceniche 2024) con Verein Trophikahlismus e la performance interattiva «Line dances» di Jeremy Nedd (Premio svizzero delle arti sceniche 2023) e Atelier Rej. Tutti gli artisti e le artiste si esibiranno in diverse città.
Le informazioni sul programma delle esibizioni nelle diverse regioni sono disponibili sul sito Festa danzante | Dance on Tour 2025
Ultima modifica 03.04.2025