Nadine Adler Spiegel e Laurent Steiert alla guida della sezione Cinema dell’Ufficio federale della cultura

L’Ufficio federale della cultura (UFC) ha nominato Nadine Adler Spiegel e Laurent Steiert alla direzione della sezione Cinema. I due succedono a Ivo Kummer, che andrà in pensione a fine gennaio 2024. I nuovi capisezione entreranno in servizio il 1° marzo 2024.

© Bundesamt für Kultur

Nadine Adler Spiegel, nata nel 1977, si è laureata in germanistica, scienze del cinema e giornalismo all’Università di Zurigo. È co-direttrice del servizio per i contributi di sostegno del Percento culturale Migros, dove da nove anni è responsabile del servizio di promozione cinematografica e ha sviluppato con la sua équipe il programma di sostegno Story Lab. In precedenza, Nadine Adler Spiegel ha lavorato fra l’altro per le case di distribuzione cinematografica Filmcoopi e Frenetic Films nell’ambito delle pubbliche relazioni e del marketing.

Laurent Steiert, nato nel 1971, si è laureato in scienze politiche all’Università di Losanna e in diritto all’Università di Friburgo, per poi conseguire un Executive Master of Public Administration (Executive MPA) all’Università di Berna. Capo supplente della sezione Cinema dell’UFC dal 2005, è attualmente responsabile degli affari internazionali.

L’Ufficio federale della cultura ringrazia per il suo grande impegno l’attuale caposezione Ivo Kummer, che andrà in pensione il 31 gennaio 2024. Nadine Adler Spiegel e Laurent Steiert assumeranno la codirezione della sezione Cinema il 1° marzo 2024. Fino a quella data Laurent Steiert guiderà la sezione ad interim.

Informazioni: Daniel Menna, capo supplente Comunicazione, Ufficio federale della cultura, +41 58 469 69 50, daniel.menna@bak.admin.ch

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/attualita/archivio-delle-attualita/aktuelles-2023/leitung-der-sektion-film-des-bak.html