Presentazione dello studio «La trasformazione della promozione cinematografica pubblica»
Nel settore cinematografico le abitudini del pubblico stanno cambiando. Il moltiplicarsi dei formati e dei canali di diffusione pone delle sfide per la produzione, la commercializzazione e il finanziamento dei film.
Affinché la politica audiovisiva svizzera possa restare al passo con i tempi, è necessario analizzare le misure di promozione nazionali. A questo scopo nel 2023 l’Ufficio federale della cultura (UFC) ha commissionato a Goldmedia lo studio «La trasformazione della promozione cinematografica pubblica», i cui risultati intermedi sono già stati presentati a gennaio 2024 nell’ambito delle Giornate di Soletta.
La sezione Cinema dell’UFC è lieta di invitarla a un incontro informativo pubblico in cui verranno presentati i risultati finali dello studio «La trasformazione della promozione cinematografica pubblica: analisi delle strutture odierne e possibili prospettive per il futuro». Rivolta agli operatori del settore, questa sessione informativa è aperta al pubblico. I posti a sedere sono limitati, quindi si prega di arrivare per tempo.
Quando: giovedì 8 agosto 2024, dalle 10.30 alle 11.30
Dove: Piazza Grande Restaurant, 3° piano, PalaCinema, Locarno
Indirizzo: Piazza Remo Rossi 1, 6600 Locarno