Promozione della distribuzione

Gli strumenti di promozione della distribuzione dell’UFC contribuiscono a un’offerta diversificata nelle sale cinematografiche svizzere e alla visibilità del cinema elvetico in Svizzera e all’estero.

Promozione della distribuzione di film svizzeri e coproduzioni riconosciute

La promozione selettiva della distribuzione e della diffusione di film svizzeri sostiene la distribuzione nei cinema e la diffusione attraverso piattaforme online di film svizzeri e coproduzioni riconosciute con regia svizzera.

I premi alla pluralità per la distribuzione di film svizzeri promuovono la commercializzazione nelle sale cinematografiche di film svizzeri che registrano più di 2000 entrate.

Gli accrediti della promozione cinematografica legata al successo (Succès Cinéma) possono essere utilizzati dalle imprese di distribuzione per acquistare diritti o promuovere nuovi film svizzeri.

La promozione dell’esportazione promuove la commercializzazione nelle sale cinematografiche e la diffusione attraverso piattaforme online di film svizzeri all’estero.

Promozione della distribuzione di film d’art et d’essai internazionali

I premi alla pluralità per la distribuzione di film d’art et d’essai internazionali contribuiscono alla distribuzione di film internazionali il cui budget di produzione non supera i 10 milioni di franchi.

Importi massimi e prassi

I contributi massimi per le promozioni citate e la prassi specifica possono subire modifiche di anno in anno. Il piano di ripartizione contiene i dettagli relativi agli importi massimi della promozione. Le modifiche della prassi sono pubblicate nelle Informazioni pratiche.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione cinema
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/cinema/sale-cinematografiche-e-distribuzione/promozione-della-distribuzione.html