Festa danzante 2021 con i vincitori e le vincitrici dei Premi di danza 2019

Come tutte le manifestazioni culturali, anche la Festa danzante 2020 è stata annullata. Per questo le misure promozionali «Swiss Dance Awards on Tour» si concentreranno sulla Festa danzante 2021. Programma alternativo in linea ad hoc : #DisDance, tra le altre cose con un Flashmob di Edouard Hue.

1_Edouard Hue
Edouard Hue
© BAK / Adrian Moser

Dal 2015 in circa 30 località della Svizzera si svolge la Festa danzante, in cui vengono presentati anche alcuni vincitori e vincitrici dei Premi svizzeri di danza. Alla Festa di quest’anno, prevista tra il 13 e il 17 maggio, avrebbero dovuto partecipare anche alcuni vincitori e vincitrici del concorso 2019. Visto che però è stata annullata a causa delle misure di contenimento del coronavirus, gli «Swiss Dance Awards on Tour» 2021 verranno ampliati con alcuni interventi dei vincitori del 2019. Tra le altre, verranno presentate alcune brevi coreografie della danzatrice e del danzatore eccezionali 2019: «Sugar Dance Trio» di Marie Caroline Hominal e «Shiver» di Edouard Hue. Quest’ultimo aveva già presentato un assolo del suo spettacolo in occasione della cerimonia di premiazione del 2019. Ci sarà anche la Compagnie Linga con la coreografia «Triskelion», che mette al centro dell’attenzione un oggetto alquanto inusuale: lo sgabello da mungitura. La prossima Festa danzante si svolgerà dal 6 al 9 maggio 2021.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Reso – Rete Danza Svizzera all’indirizzo:

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/danza/premi-di-danza---attualita/tanz-aktuelles-2020/tanzfest-2021-mit-preistraegerinnen-tanzpreise-2019.html