Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart 2021 a Martin Zimmermann

Il Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart 2021 è stato assegnato a Martin Zimmermann, che con la sua ventennale attività ha creato un proprio genere con cui ha ampliato la prospettiva delle arti sceniche.

01 MartinZimmermann © BAK  Charlotte Krieger
Martin Zimmermann
© BAK Charlotte Krieger

Martin Zimmermann, nato nel 1970 e cresciuto nel piccolo villaggio di Wildberg, da oltre 20 anni inventa, coreografa e mette in scena un teatro visivo unico. Quando non è presente personalmente sul palco porta le sue danzatrici, attori e artiste virtuose a diventare complici del suo universo tragicomico. La prima della sua opera più recente, «Danse Macabre», si è tenuta ad agosto al Zürcher Theater Spektakel. Per l’inaugurazione del festival di danza Steps, in programma per la primavera del 2022, sta invece creando «Wonderful World» insieme alla compagnia di danza del teatro di San Gallo. Il Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart s’inserisce nella tradizione instaurata dalla Società Svizzera di Studi Teatrali (SSST) nel 1957. È il più importante riconoscimento in questo ambito ed è assegnato a una personalità o un’istituzione attiva nelle arti sceniche in Svizzera.

Maggiori informazioni

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Arti sceniche
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/darstellende-kuenste/aktuelles/darstellende-kuenste-aktuelles-2021/schweizer-grand-prix-darstellende-kuenste-hans-reinhart-ring-2021-an-martin-zimmermann.html