MIMOS − Annuario svizzero delle arti sceniche

In occasione dell’Incontro del Teatro Svizzero sarà pubblicato il volume dell’Annuario svizzero delle arti sceniche «MIMOS» dedicato a Martin Zimmermann, vincitore del Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart 2021.

In collaborazione con la Società Svizzera di Studi Teatrali (SSST) viene pubblicato un volume in più lingue della collana «MIMOS» dedicato al vincitore o alla vincitrice del premio principale dei Premi svizzeri delle arti sceniche. Il primo volume della nuova collana Annuario svizzero sulle arti sceniche è dedicato a Martin Zimmermann. Il libro, realizzato dalla designer Adeline Mollard, contiene una prefazione del consigliere federale Alain Berset ed è edito da Paola Gilardi, Anne Fournier, Andrea Klaeui e Yvonne Schmidt. Vi sono raccolti articoli e un’intervista sull’arte scenica di Martin Zimmerman, caratterizzata da un mix di circo, danza, teatro e spettacolari installazioni. Il tutto è accompagnato da numerosi disegni e fotografie provenienti dall’archivio dell’artista, che rendono la pubblicazione una risorsa preziosa per analizzare le sue opere. È acquistabile a prezzo speciale in occasione della vernice. 

Informazioni complementari

Per informazioni sull’intera collana «MIMOS» e per scaricare gratuitamente le edizioni precedenti riguardanti il teatro consultare il sito della casa editrice Peter Lang (in inglese):

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Arti sceniche
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/darstellende-kuenste/aktuelles/darstellende-kuenste-aktuelles-2022/mimos-jahrbuch.html