Nuova giuria federale delle arti sceniche

© BAK/Adrian Moser

Dal 2024 sarà la giuria federale delle arti sceniche, composta di nove membri, a presentare all’UFC le sue raccomandazioni per i Premi svizzeri in questo ambito.

Dal 2021 al 2023 le giurie federali della danza e del teatro hanno proposto all’UFC i vincitori e le vincitrici dei Premi svizzeri in questi ambiti, raggruppati ora sotto la categoria «Arti sceniche». La neocostituita giuria federale delle arti sceniche è formata da nove persone: tre di queste provengono dalla precedente giuria federale della danza, altre tre da quella del teatro, mentre tre nuovi membri arricchiscono l’ampio ventaglio di competenze di questo consesso nel campo delle arti sceniche. Simone Toendury, che in precedenza ha fatto parte della giuria federale della danza, ne è la presidente. Nominati per un biennio, i membri della giuria, che rappresentano le diverse regioni linguistiche della Svizzera, possono restare in carica al massimo sei anni. Immagini e biografie sono disponibili su:  Giuria federale delle arti sceniche (schweizerkulturpreise.ch)

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Arti sceniche
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/darstellende-kuenste/aktuelles/darstellende-kuenste-aktuelles-2024/neue-jury-darstellende-kuenste.html