Premi «Spettacolo svizzero di danza 2024», «Spettacolo teatrale svizzero 2024» e June Johnson Newcomer Prize 2025

© UFC / Charlotte Krieger
Quest’anno sono stati premiati lo spettacolo di danza «Le repos» di Clara Delorme e lo spettacolo teatrale «Dans ton intérieur» di Julia Perazzini. Il June Johnson Newcomer Prize è andato ad Annina Mosimann.
Nel concorso «Spettacolo svizzero di danza 2024», la giuria federale delle arti sceniche ha scelto «Le repos» di Clara Delorme (Francia/VD *1997). Nella sua creazione, la danzatrice e coreografa affronta il lutto.
Tra la shortlist delle Giornate del Teatro Svizzero, la giuria federale delle arti sceniche ha selezionato «Dans ton intérieur» di e con Julia Perazzini (VD/Francia *1982), prodotto dalla Compagnie Devon, come «Spettacolo teatrale svizzero 2024». Nella sua opera, l’attrice e regista si avventura in una ricerca autobiografica e investigativa sulle tracce del nonno italiano che non ha mai conosciuto.
In collaborazione con la Fondazione Stanley Thomas Johnson, il June Johnson Newcomer Prize 2025 è stato assegnato a Annina Mosimann (BE *1991). Nel suo ultimo spettacolo, «Bestiarium», si serve del teatro di oggetti, intrecciando arte visiva e arti sceniche.
Tutte le informazioni sulle vincitrici sono disponibili su:
Ultima modifica 02.09.2025