Aiuti finanziari

L’anfiteatro di Avenches (VD) ospita regolarmente numerose manifestazioni.
La Confederazione sostiene la conservazione e lo sviluppo di una cultura della costruzione di qualità per la Svizzera. Nella foto, l’anfiteatro di Avenches (VD).
© RawKingPhoto

L’Ufficio federale della cultura (UFC) promuove una cultura della costruzione di qualità attraverso aiuti finanziari nelle categorie Oggetti, Progetti e Organizzazioni. Gli aiuti finanziari destinati agli oggetti sono erogati congiuntamente ai Cantoni, assieme ai quali l’UFC sostiene misure archeologiche così come la conservazione e la cura di monumenti e insediamenti.

Nella categoria Progetti, l’UFC sostiene progetti di ricerca, formati didattici per la formazione e la formazione continua di specialisti e specialiste e iniziative nel campo della mediazione e della formazione sulla cultura della costruzione.

L’UFC può inoltre erogare aiuti finanziari alle organizzazioni impegnate a livello nazionale per la protezione del patrimonio culturale e dei monumenti storici nonché per la promozione di una cultura della costruzione di qualità. Lo scopo è quello di preservare il patrimonio costruito e attuare e diffondere le strategie, gli obiettivi e i messaggi della Confederazione attinenti alla politica in materia di cultura della costruzione.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Cultura della costruzione
Aiuti finanziari e Support
Hallwylstr. 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 86 25
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/baukultur/finanzhilfen.html