Succès Cinéma per la distribuzione

Registrazione per società di distribuzione

Al fine di poter generare crediti nell’ambito dell’aiuto legato al successo (Succès Cinéma), le imprese di distribuzione devono una sola volta:

  • inscriversi sul registro dei distributori dell’UFC
  • inscriversi a Succès Cinéma

Iscrizioni film

Se soddisfano le condizioni previste per i film di riferimento, i film annunciati da imprese di distribuzione che adempiono all’obbligo legale di notifica a ProCinema, sono considerati automaticamente iscritti a Succès Cinéma per la distribuzione.

Sono ammessi come film di riferimento agli accrediti risultanti dalla commercializzazione nei cinema i film svizzeri e i film riconosciuti come coproduzioni svizzere con l’estero.

Sono ammessi come film di riferimento agli accrediti risultanti dalla partecipazione a un festival internazionale o a una competizione dotata di un premio internazionale i seguenti film:

  • i film svizzeri;
  • i film riconosciuti come coproduioni sviere con l’estero, con regia svizera e produzione responsabile svizzera.

Richieste

Le richieste di sussidi per i reinvestimenti devono essere inoltrate elettronicamente attraverso la piattaforma per i contributi di sostegno dell’UFC.

Reinvestimento degli accrediti Succès Cinéma

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione cinema
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/cinema/sale-cinematografiche-e-distribuzione/promozione-della-distribuzione/promozione-della-distribuzione-di-film-svizzeri/succes-cinema-verleih.html