Le iscrizioni di base a Succès Cinéma (registrazioni di persone e società) devono essere depositate sulla piattaforma per i contributi di sostegno (FPF) dell'UFC.
Chiave di ripartizione
Reinvestimento degli acrediti
Gli accrediti sono comunicati individualmente a ciascun beneficiario [art. 92 e 93 OPCin]. La loro validità è limitata nel tempo (scadenza). Gli accrediti devono essere reinvestiti in un nuovo progetto cinematografico entro un termine di due anni, altrimenti vanno persi.
Per il reinvestimento occorre presentare all’UFC una domanda di versamento. La domanda deve giungere all’UFC prima della scadenza del termine.
Reinvestimento in nuovi progetti cinematografici
Gli autori possono richiedere il versamento dei loro accantonamenti per scrivere il trattamento, la sceneggiatura o la scaletta. Per le altre fasi del progetto (sviluppo del progetto, realizzazione, postproduzione), solamente le imprese di produzione iscritte al registro di commercio sono autorizzate a presentare domanda.
Criteri di reinvestimento degli accrediti della promozione cinematografica legata al successo: allegato 1, cf. 2.2, OPCin.
Le richieste di reinvestimento degli acrediti Succès Cinéma devono essere depositate sulla piattaforma per i contributi di sostegno (FPF) dell'UFC.
Reinvestimento in distribuzione
Ultima modifica 26.04.2021
Contatto
Reinvestimenti produzione, regia e sceneggiatura:
Ufficio federale della cultura
Sezione cinema
Franziska
Hunger
Hallwylstrasse 15
3003
Berna
Telefono
+41 58 462 49 68
Reinvestimenti produzione, regia e sceneggiatura:
Ufficio federale della cultura
Promozione cinematografica
Hallwylstrasse 15
3003
Berna
Telefono
+41 58 462 92 71