Iscrizione

A partire da gennaio 2017, tutte le iscrizioni a Succès Cinéma (registrazioni di persone e società, iscrizioni film) devono essere depositate sulla piattaforma per i contributi di sostegno (FPF) dell'UFC.

Chiave di ripartizione

Reinvestimento degli acrediti

Gli accrediti sono comunicati individualmente a ciascun beneficiario [art. 92 e 93 OPCin]. La loro validità è limitata nel tempo (scadenza). Gli accrediti devono essere reinvestiti in un nuovo progetto cinematografico entro un termine di due anni, altrimenti vanno persi.

Per il reinvestimento occorre presentare all’UFC una domanda di versamento. La domanda deve giungere all’UFC prima della scadenza del termine.

Reinvestimento in nuovi progetti cinematografici

Gli autori possono richiedere il versamento dei loro accantonamenti per scrivere il trattamento, la sceneggiatura o la scaletta. Per le altre fasi del progetto (sviluppo del progetto, realizzazione, postproduzione), solamente le imprese di produzione iscritte al registro di commercio sono autorizzate a presentare domanda.

Criteri di reinvestimento degli accrediti della promozione cinematografica legata al successo: allegato 1, cf. 2.2, OPCin.

Reinvestimento in distribuzione

Ultima modifica 22.07.2019

Inizio pagina

Contatto

Reinvestimenti produzione, regia e sceneggiatura:

Ufficio federale della cultura
Sezione cinema
Franziska Hunger
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 49 68
E-mail

Reinvestimenti produzione, regia e sceneggiatura:

Ufficio federale della cultura
Promozione cinematografica
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 92 71
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/cinema/promozione-cinematografica/promozione-cinematografica-legata-al-successo--succes-cinema-/moduli.html