In evidenza i Premi svizzeri di danza 2019 e i Premi svizzeri di teatro 2020

In primavera alcuni vincitori dei Premi svizzeri di danza 2019 e dei Premi svizzeri di teatro 2020 parteciperanno alla Festa danzante, all’Incontro del Teatro Svizzero e alla Borsa Svizzera degli Spettacoli. Maggiori informazioni sono disponibili sui siti Internet delle manifestazioni.

Logo Tanzfest 2021
Das Tanzfest 2021

La Festa danzante (nazionale) e l’Incontro del Teatro Svizzero (nel Cantone di Friburgo) avranno luogo dal 5 al 9 maggio 2021. Sotto il titolo «Swiss Dance Awards on Tour», la Festa danzante presenterà una selezione delle vincitrici e dei vincitori dei Premi svizzeri di danza 2019. Nel quadro della manifestazione, al Tanzhaus Zürich si svolgerà anche un Talk Forward digitale dal vivo sulla difficile situazione attuale del settore coreico, moderato da Martin Schick e con la partecipazione tra gli altri di Marie-Caroline Hominal, Edouard Hue, Marco Cantalupo (Cie Linga), Marion Zurbach (Cie Unplush). Tutte le informazioni aggiornate sulle modalità di svolgimento della Festa danzante sono disponibili sul sito Internet della 

Anche l’Incontro del Teatro Svizzero si adegua alle circostanze dettate dalla pandemia: il programma attuale è disponibile su:

La Borsa Svizzera degli Spettacoli è stata rinviata da aprile a giugno. Dal 16 al 18 giugno si terrà una versione digitale della manifestazione, a cui parteciperanno tra l’altro Les Diptik, il duo vincitore del Premio svizzero della scena 2020, Kathrin Bosshard, insignita di un Premio Svizzero di teatro 2020, e Simon Chen, nominato per il Premio svizzero della scena 2020. Tutte le informazioni sono disponibili su:

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Arti sceniche
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/darstellende-kuenste/aktuelles/darstellende-kuenste-aktuelles-2021/promotionen-tanz-und-theaterpreise.html