All’Incontro del Teatro Svizzero parteciperanno, oltre al vincitore del Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart 2021 Martin Zimmermann, anche Mathieu Bertholet, Béatrice Fleischlin e Nicole Seiler.
I vincitori e le vincitrici dei Premi svizzeri delle arti sceniche all’Incontro del Teatro Svizzero dal 18 al 22 maggio a Coira e nel Liechtenstein
Anche l’Incontro del Teatro Svizzero, piattaforma per le arti dello spettacolo, è partner di promozione dell’UFC per i Premi svizzeri delle arti sceniche. Per l’inaugurazione del festival il 18 maggio, il vincitore del Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart 2021 Martin Zimmermann si esibirà in «Danse Macabre» al Theater Chur. Lo spettacolo dal cast internazionale ruota attorno a Mr. Skeleton, alter ego di Martin Zimmerman, ed è un ritratto in movimento del nostro tempo: una danza macabra ambientata in una discarica. Sono inoltre previste un’installazione con 12 cortometraggi di Martin Zimmerman e la vernice del volume della collana «MIMOS» dedicato all’artista. Al programma collaterale dell’Incontro del Teatro Svizzero, incentrato sulle forme teatrali ibride, parteciperanno oltre a Martin Zimmermann anche altri vincitori e vincitrici dei Premi svizzeri delle arti sceniche 2021, ossia Mathieu Bertholet, Béatrice Fleischlin e Nicole Seiler.
Ultima modifica 12.04.2022
Contatto
Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Arti sceniche
Claudia
Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003
Berna
Telefono
+41 58 465 39 19