Prossimi concorsi per i Premi svizzeri delle arti sceniche

June Johnson Newcomer Prize 2022, InQdrt
June Johnson Newcomer Prize 2022, InQdrt
© BAK Charlotte Krieger

Le prossime candidature ai premi «June Johnson Newcomer Prize», «Spettacolo svizzero di danza 2023» e «Patrimonio delle arti sceniche» si potranno presentare dal 26 settembre al 24 ottobre sulla piattaforma per i contributi di sostegno (FPF) dell’UFC.

In collaborazione con l’Ufficio federale della cultura, la fondazione Stanley Thomas Johnson assegna ogni anno un premio per giovani attività culturali innovative nelle arti sceniche. Per concorrere al premio – che ha in dotazione 25 000 franchi – è indetto un concorso al quale possono partecipare operatori e operatrici culturali svizzeri o abitanti in Svizzera. Anche al riconoscimento «Patrimonio delle arti sceniche» possono concorrere progetti come repliche di opere, temi legati alla storia delle arti sceniche (epoche, luoghi, protagonisti) nei più diversi formati documentaristici o artistici. Un terzo concorso è dedicato alla danza. Al premio «Spettacolo svizzero di danza 2023» possono partecipare prime rappresentazioni presentate nell’anno civile 2023. Informazioni su premi e concorsi sono disponibili nella sezione del sito web dell’UFC dedicata ai Premi svizzeri delle arti sceniche (admin.ch). Le domande si possono presentare tramite la piattaforma per i contributi di sostegno dell’Ufficio federale della cultura dal 26 settembre al 24 ottobre 2023, nella sezione Bandi di concorso attuali.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Arti sceniche
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/darstellende-kuenste/aktuelles/darstellende-kuenste-aktuelles-2023/naechste-ausschreibungen.html