Premi svizzeri di danza al Kunsthaus Zofingen dal 4 novembre al 17 dicembre

Nel quadro della rassegna «Bodenlos III» il Kunsthaus Zofingen presenta fotografie in 3D del duo di fotografi Antonello&Montesi e ritratti in 2D di Gregory Batardon delle vincitrici e dei vincitori di quest'anno e video delle prime tre edizioni dei Premi svizzeri di danza.

flyer_ausstellung_bodenlos

Anche questa edizione della rassegna «Bodenlos» è interamente dedicata all'arte e alla danza con un accento particolare sulla lotta. Danza, ritmo e lotta sono anche i temi del lavoro dell'artista video e mediale Manuel Hartel e dell'installazione di Susanne Lemberg. I ritratti in 3D delle vincitrici e dei vincitori del 2017, realizzati dal duo di artisti Antonello&Montesi (Philippe Antonello e Stefano C. Montesi), mostrano una versione inedita dell'espressione combattiva, mentre le fotografie in 2D di Gregory Batardon sono una scomposizione dei corpi delle danzatrici e dei danzatori. Una stazione interattiva permette di scorrere i video delle vincitrici e dei vincitori delle prime tre edizioni dei Premi svizzeri di danza.

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/tanz/tanzpreise---aktuelles/tanz---aktuelles---2017/schweizer-tanzpreise-vom-4--november-bis-17--dezember.html