Candidature svizzere / Lista indicativa NESCO del patrimonio culturale immateriale

Introduzione

Su proposta di un gruppo di nove esperti, nell'ottobre 2014 il Consiglio federale ha designato le otto tradizioni viventi che saranno oggetto di una candidatura alle Liste del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Estratte dalla Lista delle tradizioni viventi in Svizzera, le tradizioni possono essere scoperte a parole e in immagini nei seguenti ritratti.

Le candidature relative a queste tradizioni saranno presentate all'UNESCO progressivamente nel corso dei prossimi anni, in genere con una cadenza di un dossier all'anno. I titoli qui indicati sono provvisori e saranno discussi approfonditamente con le parti interessate. La collaborazione riguarderà la realizzazione di tutti i dossier di candidatura.

Le seguenti candidature sono ancora in sospeso e saranno presentato per l’inserimento nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità UNESCO nei prossimi anni:

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione cultura e società
Julien Vuilleumier
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 467 89 75
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/patrimonio-culturale/immaterielles-kulturerbe-unesco-lebendige-traditionen/immaterielles-kulturerbe-unesco-in-der-schweiz/lista-indicativa-del-patrimonio-culturale-immateriale-in-svizzer.html