Corsi e campi G+M – Integrazione e CartaCultura

Spesso la povertà induce a limitare la partecipazione alla vita culturale e sociale. La CartaCultura della Caritas contrasta questa tendenza, concedendo a oltre 100 000 utenti la possibilità di usufruire di circa 3500 offerte culturali, formative e sportive. CartaCultura intende rafforzare il proprio impegno a favore delle pari opportunità nell’ambito delle attività culturali e consentire anche a bambini e giovani in condizioni di povertà di vivere preziose esperienze musicali.

Sfruttare le sinergie grazie a un partenariato

In qualità di partner di CartaCultura, le organizzazioni musicali concedono agli utenti della CartaCultura uno sconto del 50% sui loro corsi e campi G+M. La differenza di sconto viene interamente rimborsata dal programma G+M al momento del saldo dell'offerta G+M.

Aprire le proprie offerte G+M per la CartaCultura?

Con l'approvazione di un contributo per un corso G+M o un campo G+M, le organizzazioni musicali ricevono un modulo da compilare con la propria offerta G+M e da inoltrare a CartaCultura Svizzera. Si prega di inviare il modulo compilato per e-mail. CartaCultura pubblicherà quindi l'offerta G+M sul proprio sito e nella newsletter delle rispettive regioni.

Che valore aggiunto si acquisisce da una collaborazione con la CartaCultura?

  • Contributo a un accesso equo per tutti i bambini e i giovani
  • Rafforzamento dei moltiplicatori nel sensibilizzare e raggiungere lo stesso gruppo target
  • Maggiore reperibilità di (nuovi) bambini e giovani mediante offerte G+M più accessibili

Contatto

Domande sul programma J+M:

Segreteria G+M :
Programma G+M
c/o RPC
Helvetiastrasse 7
3005 Berna
Telefono +41 31 521 46 02
E-mail

Guida strategica:

Ufficio federale della cultura
Sezione cultura e società
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 49 51
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/sprachen-und-gesellschaft/musikalische-bildung/herzlich-willkommen-beim-programm-jugend-und-musik/j-m-angebote/j-m-kurse-und-lager-integration-kulturlegi.html