G+M – Pagina principale

L’obiettivo del Programma “Gioventù e Musica” (G+M) è quello di approcciare bambini e giovani alle attività musicali e di promuovere complessivamente il loro sviluppo. È un programma della Confederazione finalizzato a incentivare la diffusione della musica tra bambini e i giovani.

Conoscere G+M:
Il programma Gioventù e Musica (G+M) è un programma della Confederazione per la promozione musicale di bambini e giovani.

Diventare una monitrice / un monitore G+M:
La formazione per monitrici o monitori G+M si rivolge a musicisti professionisti e a musicisti amatoriali. Come monitrice o monitore G+M potete guidare corsi e campi G+M.

Sovvenzioni per le offerte G+M:
L'Ufficio federale della cultura fornisce contributi finanziari per campi e corsi di musica tenuti da monitrici e monitori G+M. Le domande di contributo possono essere presentate tramite il portale G+M.

Ultima modifica 21.12.2023

Inizio pagina

Contatto

Domande sul programma J+M:

Segreteria G+M :
Programma G+M
c/o RPC
Helvetiastrasse 7
3005 Berna
Telefono +41 31 521 46 02
E-mail

Guida strategica:

Ufficio federale della cultura
Sezione cultura e società
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 49 51
E-mail

Stampare contatto

Rapporto di valutazione del programma Gioventù e Musica

L’Ufficio federale della cultura (UFC) ha fatto valutare l’efficacia del programma Gioventù e Musica (G+M), che mira a una promozione di ampio raggio della musica tra i bambini e i giovani.

Il programma G+M è anche su Facebook e Instagram

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/sprachen-und-gesellschaft/formazione-musicale/benvenuti-nel-programma-gioventu-e-musica.html