Gioventù e Musica

Flyer_JM_A5_i

L’obiettivo del Programma “Gioventù e Musica” (G+M) è quello di condurre bambini e giovani all’attività musicale e di promuoverne quindi il loro sviluppo dal punto di vista educativo, sociale e culturale. È un programma della Confederazione finalizzato a promuovere la diffusione della musica tra bambini e i giovani.

Il programma G+M poggia sui tre seguenti pilastri:
• sostegno di corsi di musica destinati a bambini e giovani di età compresa tra i 6 e i 20 anni;
• sostegno di campi di musica destinati a bambini e giovani di età compresa tra i 6 e i 20 anni;
• sostegno alla formazione e alla formazione continua di monitrici e monitori che tengano tali corsi e campi.

Il programma G+M è sviluppato e attuato in stretta collaborazione con le organizzazioni di musica; la sua esecuzione è stata affidata a Res Publica Consulting (RPC).

Dal 2019, il Principato del Liechtenstein partecipa al programma G+M. Di conseguenza il complesso dei diritti e degli obblighi dal programma G+M sono applicabili anche al Principato del Liechtenstein.

Ultima modifica 21.03.2020

Inizio pagina

Contatto

Domande sul programma J+M:

Organo di esecuzione:
Programma G+M
c/o RPC
Helvetiastrasse 7
3005 Berna
Telefono +41 31 521 46 02
E-mail

Guida strategica:

Ufficio federale della cultura
Sezione cultura e società
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 49 51
E-mail

Stampare contatto

Coronavirus

Valgono le direttive generali del Consiglio federale e le direttive specifiche di ogni Cantone (dove ha sede il campo). È responsabilità degli organizzatori seguire le istruzioni e decidere se il campo J+M può essere tenuto o meno. Informazioni su questo tema sono disponibili sul sito dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP:

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/sprachen-und-gesellschaft/formazione-musicale/benvenuti-nel-programma-gioventu-e-musica.html