Attori e partner

20_10_00_BILD-Akteure und Partner
© UFC / foto Matthias Käser

Una cultura della costruzione di qualità per l’ambiente di vita nel suo complesso richiede uno sforzo comune da parte di tutti gli attori coinvolti nel trovare un equilibrio tra i molteplici aspetti della pianificazione, concezione, costruzione, manutenzione e cura degli oggetti.

L’Ufficio federale della cultura (UFC) collabora a diversi livelli con partner della pubblica amministrazione, dell’economia e della società civile e promuove la creazione di reti.

L’UFC invita tutti gli attori della cultura della costruzione ad impegnarsi pubblicamente per una cultura della costruzione di qualità in linea con la Dichiarazione di Davos. Quest’ultima rappresenta il più importante documento di riferimento sulla cultura della costruzione a livello internazionale propone una visione integrata della sostanza edilizia esistente, delle nuove costruzioni e della pianificazione. Sottolinea la responsabilità condivisa della politica e della società rispetto all’ambiente di vita e promuove un approccio globale e ispirato alla cultura in tutte le attività che incidono sullo spazio.

Diventate partner e entrate anche voi a far parte della Dichiarazione di Davos Comunità.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Cultura della costruzione
Hallwylstr. 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 86 25
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/baukultur/dialog/akteure-und-partner.html