Rapporto

Dal 2024 le imprese con servizi televisivi e su richiesta devono investire nel cinema svizzero il 4 per cento della loro cifra d’affari e garantire che almeno il 30 per cento dei film che offrono su richiesta sia europeo. Tutte le imprese che sottostanno a questi obblighi sono tenute a presentare annualmente informazioni e documenti aggiuntivi su cifra d’affari, investimenti e offerta cinematografica in un rapporto da trasmettere mediante la piattaforma per i contributi di sostegno (FPF):

Come prima cosa è necessario creare un profilo utente cliccando su «Registrazione» e seguendo la procedura. Se avete già creato un profilo per registrare la vostra impresa, potete utilizzare le stesse credenziali. A questo punto potete accedere alla richiesta «Rapporto in merito all’obbligo di investimento e alla quota obbligatoria» (alla pagina Bandi di concorso attuali pro ambito > Registrazione), che dovrete compilare in tutte le sue parti e inviare tramite la piattaforma FPF entro il 30 aprile dell’anno successivo a quello di riferimento.

Trovate informazioni dettagliate sull’obbligo di fare rapporto al capitolo 4 delle informazioni pratiche, che potete scaricare dalla rubrica «Documenti» più sotto. Non esitate a contattarci per eventuali domande o per una consulenza.

Contatto

Erdem Karademir
Collaboratore scientifico
E-mail

Camille Bressoud
Collaboratrice specializzata
E-mail

Caposervizio Commercializzazione e pluralità dell’offerta:
Matthias Bürcher
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/cinema/fqiv/berichterstattung.html