Danzatrici eccezionali: Tamara Bacci e Marthe Krummenacher

Marthe Krummenacher e Tamara Bacci ricevono entrambe il premio Danzatrice eccezionale. L’UFC premia così due danzatrici che hanno intrapreso carriere simili e che possiedono uno straordinario ascendente.

Marthe Krummenacher
Marthe Krummenacher © BAK/Gregory Batardon

Tamara Bacci, nata a Ginevra nel 1970, è un'interprete carismatica e versatile. Ha esordito nel Ballet Junior de Genève e ha danzato successivamente in grandi compagnie internazionali continuando ad esibirsi anche da libera professionista. Come danzatrice non si limita a mettere in scena coreografie, ma invita a riflettere sulla danza in genere. Marthe Krummenacher, nata a Southfield, USA, nel 1981, ha frequentato l'École de Danse e il Ballet Junior de Genève. In seguito ha fatto parte del Nederlands Dans Theater 2 e della Forsythe Company prima di impegnarsi nuovamente dal 2007 nella scena ginevrina come libera professionista. Ciascuna vincitrice riceve un premio di 25 000 franchi.

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/danza/premi-di-danza---attualita/danza---attualita---2017/herausragende-taenzerinnen-tamara-bacci-und-marthe-krummenacher.html