Prossimi bandi di concorso per i Premi svizzeri delle arti sceniche

Le iscrizioni ai bandi per i prossimi concorsi June Johnson Newcomer Prize, Spettacolo svizzero di danza 2021 e Patrimonio delle arti sceniche saranno aperte dal 5 ottobre all’8 novembre 2022 sulla piattaforma per i contributi di sostegno (FPF) dell’UFC.

In collaborazione con l’UFC, la Fondazione Stanley Thomas Johnson assegna annualmente un premio per la creazione culturale innovativa delle nuove leve nelle arti sceniche sulla base di un concorso aperto alle operatrici e agli operatori culturali svizzeri o domiciliati in Svizzera. Il premio ha un valore di 25 000 franchi. Anche per il Patrimonio delle arti sceniche è possibile presentare progetti quali repliche di opere e trattare tematiche storiche inerenti alle arti sceniche (periodi, luoghi, personalità) nei più svariati formati documentari o artistici. Un terzo concorso riguarda la creazione di danza: al Premio Spettacolo svizzero di danza 2021 è possibile iscrivere le prime che si sono tenute nell’anno civile 2021. 

Informazioni complementari

Le informazioni sui premi e sui bandi di concorso sono disponibili alla pagina Premi svizzeri delle arti sceniche.

È possibile presentare le domande tra il 5 ottobre e l’8 novembre 2022 alla pagina Bandi di concorso attuali della piattaforma FPF dell’UFC.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Arti sceniche
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/darstellende-kuenste/aktuelles/darstellende-kuenste-aktuelles-2022/naechste-ausschreibung-2022.html