I vincitori e le vincitrici dei Premi svizzeri delle arti sceniche alla Festa danzante dall’11 al 15 maggio

I vincitori e le vincitrici dei Premi svizzeri delle arti sceniche nella categoria della danza si esibiranno alla Festa danzante in vari luoghi della Svizzera. Vi parteciperanno la compagnia del Ballet Junior, il festival Groove’N’Move, Jasmine Morand e Mirjam Gurtner, oltre ai vincitori e alle vincitrici dei Premi svizzeri di danza 2019 Marie-Caroline Hominal, Edouard Hue, Compagnie Greffe/Cindy van Acker e Compagnie Linga.

La Festa danzante è partner di promozione dell’UFC per i Premi svizzeri di danza dal 2015 e offre ai vincitori e alle vincitrici una piattaforma dove presentare i loro lavori a un pubblico vasto ed eterogeneo. Si tratta di un’occasione per abbandonare il contesto classico del palcoscenico e sperimentare nuovi formati rivolti direttamente al pubblico. Saranno proposti «Audition», registrazione cinematografica di una coreografia di Olivier Dubois con il Ballet Junior, «Donnez-moi une minute», una serie di videoritratti di danzatori e danzatrici internazionali della durata di un minuto e commissionanti dal festival Groove’N’Move a Doria Belanger, e infine «ARIA», assolo eseguito da Jasmine Morand, e «Play» di Mirjam Gurtner. Oltre a questi professionisti e professioniste della danza premiati nel 2021 sarà possibile apprezzare Marie-Caroline Hominal, Edouard Hue, la Compagnie Greffe/Cindy van Acker e la Compagnie Linga, vincitori e vincitrici dei Premi svizzeri di danza 2019 che negli ultimi due anni non hanno potuto esibirsi a causa della pandemia. 

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Arti sceniche
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/darstellende-kuenste/aktuelles/darstellende-kuenste-aktuelles-2022/preistraeger-inne-am-tanzfest.html