Impressioni della premiazione al Théâtre de Carouge – Atelier de Genève

La premiazione si è svolta come già negli ultimi due anni in occasione dell’inaugurazione dell’Incontro svizzero dei teatri alla presenza del consigliere federale Alain Berset. Chi si è perso la cerimonia del 26 maggio scorso troverà sul sito un breve filmato sulla serata (www.theaterpreise.ch).

Premiazione Premi svizzeri di teatro 2016 © BAK / Adrian Moser
Premiazione Premi svizzeri di teatro 2016 © BAK / Adrian Moser

I videoritratti e i discorsi possono essere consultati e letti sul sito dei Premi svizzeri di teatro. La serata è stata presentata da due vincitrici delle precedenti edizioni, Brigitte Rosset e Fabienne Hadorn, che hanno vinto il premio nella categoria Attrice eccezionale rispettivamente nel 2015 e nel 2014. Julia Häusermann e Remo Zarantonello della compagnia Theater HORA si sono esibiti in una performance di dieci minuti dal titolo «Das ist Tanz», mentre la Compagnia Baccalà, vincitrice del Premio svizzero della scena 2016, ha presentato un saggio del suo programma attuale. Al termine non è mancata l'occasione di festeggiare e ballare nella sala delle feste ai ritmi della Pierre Omer's Swing Band.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Teatro
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/teatro/attualita/teatro---attualita---2016/impressioni-della-premiazione-al-theatre-de-carouge--atelier-de-.html