Teatro - Attualità - 2020

Jossi Wieler

Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2020 a Jossi Wieler

Il Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2020 è stato assegnato a Jossi Wieler, uno dei registi di opere teatrali e liriche più rinomati a livello internazionale. Quest’anno i cinque Premi svizzeri di teatro vanno al regista Boris Nikitin, alla marionettista Kathrin Bosshard, all’autore e drammaturgo Mats Staub, alla scenografa Sylvie Kleiber e al Théâtre du Loup di Ginevra, mentre il duo Les Diptik riceve il Premio svizzero della scena 2020.
Teatro Coira

Premiazione Premi svizzeri di teatro 2020

Vista la situazione legata alla diffusione del coronavirus, la cerimonia di consegna dei Premi svizzeri di teatro prevista per il 15 maggio 2020 è annullata. Valutiamo al momento la possibilità di svolgerla in autunno.
Nel frattempo, porgiamo a tutte e tutti i nostri più cordiali saluti.
Jossi Wieler

Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2020

Quest’anno il Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart va a Jossi Wieler. Originario di Kreuzlingen e residente a Berlino, è uno dei registi di opere teatrali e liriche più rinomati a livello internazionale.
Sylvie Kleiber

I cinque altri Premi svizzeri di teatro 2020

I Premi svizzeri di teatro vanno al regista Boris Nikitin, alla marionettista Kathrin Bosshard, all’autore e drammaturgo Mats Staub, alla scenografa Sylvie Kleiber e al Théâtre du Loup di Ginevra.
Les Diptik

Premio svizzero della scena 2020

Il Premio svizzero della scena 2020 va al duo Les Diptik, finalista insieme a Simon Chen e Karim Slama. Visto che a causa della pandemia da coronavirus la cerimonia di premiazione e l’intera Borsa Svizzera degli Spettacoli sono state annullate, il premio verrà consegnato a novembre insieme a tutti gli altri Premi svizzeri di teatro nell’ambito di una cerimonia ridimensionata.
Yan Duyvendak

Premi svizzeri delle arti sceniche dal 2021

Come preannunciato nel messaggio sulla cultura 2021–2024, dal 2021 i Premi svizzeri di teatro (compreso il Premio svizzero della scena) e i Premi svizzeri di danza confluiranno nei Premi svizzeri delle arti sceniche, che saranno assegnati annualmente in autunno.
Ursula Pellaton - Opernhaus Zurich

Due nuovi bandi di concorso per i Premi svizzeri delle arti sceniche

Con l’istituzione dei Premi svizzeri delle arti sceniche, il «June Johnson Newcomer Prize» e il bando di concorso Patrimonio della danza saranno estesi alle arti sceniche. Le iscrizioni per l’edizione del 2021 sono aperte dal 6 ottobre al 3 novembre 2020 sulla piattaforma per i contributi di sostegno (FPF) dell’UFC.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Teatro
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/teatro/attualita/theater-aktuelles-2020.html