Teatro - Attualità - 2016

Theater HORA © BAK / Adrian Moser 2016

Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2016

La compagnia Theater HORA di Zurigo è la vincitrice del Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2016. Il premio è stato consegnato il 26 maggio scorso in presenza del consigliere federale Alain Berset sul palco del Théâtre de Carouge – Atelier de Genève durante l’inaugurazione della terza edizione dell’Incontro svizzero dei teatri.
Barbara Frey © BAK / Gneborg 2016

Premi svizzeri di teatro 2016

I Premi svizzeri di teatro 2016 sono stati assegnati all’attore Jean-Quentin Châtelain, alla regista Barbara Frey, al mediatore teatrale Germain Meyer, alla compagnia 400asa e al Giovane Teatro Grigioni.
Premiazione Premi svizzeri di teatro 2016 © BAK / Adrian Moser

Impressioni della premiazione al Théâtre de Carouge – Atelier de Genève

La premiazione si è svolta come già negli ultimi due anni in occasione dell’inaugurazione dell’Incontro svizzero dei teatri alla presenza del consigliere federale Alain Berset. Chi si è perso la cerimonia del 26 maggio scorso troverà sul sito un breve filmato sulla serata (www.theaterpreise.ch).
Münchhausen © Elisabeth Carecchio

Terza edizione dell’Incontro svizzero dei teatri

La terza edizione dell’Incontro svizzero dei teatri si è svolta al termine della premiazione in quattro teatri ginevrini. Sette spettacoli provenienti da tutte le regioni del Paese e quattro manifestazioni collaterali hanno attirato a Ginevra numerosi specialisti del settore e un pubblico interessato.
LAC Lugano © LAC 2015 - Foto Studio Pagi

Premi svizzeri di teatro e Incontro svizzero dei teatri 2017 in Ticino

La quarta edizione dei Premi svizzeri di teatro e dell’Incontro svizzero dei teatri si terrà da mercoledì 24 a domenica 28 maggio 2017 al LAC di Lugano, a Bellinzona e a Chiasso.
Vincitori Premi svizzeri di teatro 2015 © UFC / Adrian Moser

Iscrizione alla premiazione 2016

Siamo lieti di invitarla alla cerimonia di consegna dei Premi svizzeri di teatro, che si terrà il 26 maggio 2016 a Ginevra, in occasione della quale, oltre a rendere omaggio alle vincitrici e ai vincitori già resi noti, sarà assegnato il Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2016 in presenza del consigliere federale Alain Berset. A conclusione della cerimonia di premiazione desideriamo cordialmente invitarla ai festeggiamenti nella Salle des fêtes, ubicata accanto al Theâtre de Carouge.

Iscrizioni entro l’16 maggio www.bak.admin.ch/geneve
Vincitori Premi svizzeri di teatro 2015 © UFC / Adrian Moser

Premi svizzeri di teatro 2016

L’Ufficio federale della cultura (UFC) assegna per la terza volta i Premi svizzeri di teatro, che saranno consegnati il 26 maggio prossimo in occasione dell’inaugurazione della terza edizione dell’Incontro svizzero dei teatri al Théâtre de Carouge di Ginevra.
400asa © UFC / Gneborg 2016

Assegnati cinque Premi svizzeri di teatro 2016

Cinque Premi svizzeri di teatro 2016 sono stati assegnati a persone o istituzioni che si sono contraddistinte nella poliedrica creazione teatrale in Svizzera, tra l’altro per la recitazione e la regia.
Compagnia Baccalà © UFC / Gneborg 2016

Premio svizzero della scena 2016

La Compagnia Baccalà, un duo clownesco contemporaneo, ha vinto il Premio svizzero della scena 2016. Gli altri finalisti di quest’edizione erano il trio multistrumentale Heinz de Specht e il cabarettista, poeta dialettale e musicista Manuel Stahlberger.
3° Incontro Svizzero dei teatri

Terza edizione dell’Incontro svizzero dei teatri

L’Incontro svizzero dei teatri, giunto alla terza edizione, si svolge per la prima volta nella Svizzera francese. Dal 27 al 29 maggio, in concomitanza con la premiazione, in quattro teatri ginevrini sarà presentata una rassegna della produzione teatrale svizzera contemporanea attraverso sette spettacoli provenienti da tre regioni linguistiche.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Teatro
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/teatro/attualita/teatro---attualita---2016.html