Premio svizzero della scena 2020

Il Premio svizzero della scena 2020 va al duo Les Diptik, finalista insieme a Simon Chen e Karim Slama. Visto che a causa della pandemia da coronavirus la cerimonia di premiazione e l’intera Borsa Svizzera degli Spettacoli sono state annullate, il premio verrà consegnato a novembre insieme a tutti gli altri Premi svizzeri di teatro nell’ambito di una cerimonia ridimensionata.

Les Diptik
Les Diptik
© BAK / Gneborg

Il Premio svizzero della scena di quest’anno è stato vinto da Les Diptik, un duo affiatato e molto promettente che nelle sue due grandi produzioni realizzate finora coniuga la recitazione clownesca con una drammaturgia coinvolgente. Céline Rey, nata nel 1986 e cresciuta a Friburgo, e David Melendy, nato nel 1990 e cresciuto in California, si sono conosciuti alla Scuola Teatro Dimitri. Oltre a Les Diptik, i finalisti erano l’umorista dai mille volti Karim Slama e il paroliere preciso Simon Chen.

Maggiori informazioni e videoritratti di tutti i finalisti sono disponibili su:

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Teatro
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/teatro/attualita/theater-aktuelles-2020/ch-kleinkunstpreis-2020.html