Promozione e partenariati dei Premi svizzeri delle arti sceniche
Borsa Svizzera degli Spettacoli
Le premiate e i premiati nel settore delle arti sceniche sono invitati ogni anno, nella primavera successiva, a partecipare alla Borsa svizzera degli Spettacoli organizzata da t. Professioni dello spettacolo Svizzera. I loro interventi si svolgono durante la serata inaugurale, in brevi esibizioni o nell’ambito del programma collaterale.
Festa danzante
Le premiate e i premiati nel campo della danza hanno la possibilità di partecipare alla Festa danzante, organizzata da Reso – Rete Danza Svizzera in collaborazione con partner e coordinatrici locali. Nel quadro del «Dance on Tour», i loro contributi artistici vengono portati in tournée in tutta la Svizzera, toccando una trentina di località.
Giornate del Teatro Svizzero
Le premiate e i premiati dell’ambito teatrale vengono invitati a partecipare alle Giornate del Teatro Svizzero. Il programma del festival può comprendere ad esempio una produzione di una delle persone premiate. Vincitrici e vincitori intervengono inoltre nel programma collaterale della manifestazione. Oltre a ciò, la direzione artistica delle Giornate del Teatro Svizzero funge da esperta esterna, stabilendo la shortlist per il premio «Spettacolo teatrale svizzero».
Società Svizzera di Studi Teatrali
La collaborazione con la Società Svizzera di Studi Teatrali (SSST) si concretizza innanzitutto nella prosecuzione dell’Anello Hans Reinhart, ideato da quest’ultima dal 1957. Oggi, questo riconoscimento è conferito come Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart e viene consegnato durante la cerimonia di premiazione.