Cinque Premi svizzeri di teatro 2017

I premi di quest’anno sono stati attribuiti a Margrit Gysin per il suo teatro di figura, all’attrice e regista Marielle Pinsard, all’autrice e regista Valérie Poirier, ai realizzatori di teatro musicale Dominik Flaschka & Roman Riklin e al duo ticinese TricksterP.

TricksterP © UFC, Adrian Moser 2017
TricksterP © UFC, Adrian Moser 2017
Margrit Gysin, grande dame e antesignana del teatro di figura in Svizzera, è premiata per la sua opera, in particolare a favore del pubblico giovane, Marielle Pinsard è insignita per il suo talento narrativo interculturale e Valérie Poirier per l'essere una delle rare autrici teatrali della Svizzera romanda. Dominik Flaschka & Roman Riklin sono premiati quest'anno per il loro teatro musicale popolare e intelligente, mentre il duo ticinese TricksterP (Cristina Galbiati e Ilija Luginbühl) per aver creato una forma di teatro unica, caratterizzata da panorami scenografici coinvolgenti. Informazioni dettagliate, immagini, omaggi e videoritratti dei vincitori e delle vincitrici si trovano su:

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Teatro
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/teatro/attualita/teatro---attualita---2017/cinque-premi-svizzeri-di-teatro-2017.html