Teatro - Attualità - 2017

Schauspielhaus Zürich

Premi svizzeri di teatro e Incontro del Teatro Svizzero a Zurigo dal 23 al 27 maggio 2018

La quinta edizione dei Premi svizzeri di teatro si svolgerà a Zurigo nell’ambito del 5° Incontro del Teatro Svizzero. La cerimonia di premiazione è indetta per giovedì 24 maggio 2018 allo Schauspielhaus.
Ursina Lardi

Presentazione del volume MIMOS 2017 – Ursina Lardi a Berlino il 16 dicembre

Una seconda presentazione del volume dedicato a Ursina Lardi è prevista alla Schaubühne di Berlino. Dopo la rappresentazione di «Die kleinen Füchse», per la regia di Thomas Ostermeier, l’Ambasciata di Svizzera a Berlino, la SSST e l’UFC invitano a un incontro con Ursina Lardi.
schön & gut

Consegna del Premio svizzero della scena a Thun il 12 aprile 2018

Il Premio svizzero della scena sarà consegnato il 12 aprile 2018 come di consueto in occasione dell’apertura della Borsa svizzera degli spettacoli sul palco del KKThun.
Ursina Lardi - Cover MIMOS 2017

Presentazione del volume MIMOS 2017 – Ursina Lardi a Berna l’8 dicembre

L’8 dicembre verrà presentato il volume dedicato a Ursina Lardi, vincitrice del Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2017, nel quadro del convegno che SSST e ITW dedicano all’universo svizzero del teatro e che si terrà all’Università di Berna.
Ursina Lardi © UFC Adrian Moser 2017

Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2017

Il Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart è stato vinto quest’anno dall’attrice grigionese Ursina Lardi. Il consigliere federale Alain Berset le ha consegnato il più prestigioso premio teatrale svizzero il 24 maggio sul palco del LAC Lugano Arte e Cultura, ad apertura della quarta edizione dell’Incontro del Teatro Svizzero.
TricksterP © UFC, Adrian Moser 2017

Cinque Premi svizzeri di teatro 2017

I premi di quest’anno sono stati attribuiti a Margrit Gysin per il suo teatro di figura, all’attrice e regista Marielle Pinsard, all’autrice e regista Valérie Poirier, ai realizzatori di teatro musicale Dominik Flaschka & Roman Riklin e al duo ticinese TricksterP.
Vincitrici e vincitori 2017 © UFC, Adrian Moser 2017

Impressioni dalla cerimonia del 24 maggio al LAC Lugano Arte e Cultura

Come per gli anni precedenti la cerimonia di consegna dei premi si è tenuta ad apertura dell’Incontro del Teatro Svizzero, alla presenza del consigliere federale e per la prima volta nella Svizzera italiana. Se vi siete persi la cerimonia, troverete un breve filmato sul sito www.premiteatro.ch.
4° Incontro del teatro svizzero

Quarto Incontro del Teatro Svizzero

La quarta edizione dell’Incontro del Teatro Svizzero si è tenuta nei teatri ticinesi dal 25 al 28 maggio, successivamente alla cerimonia di consegna dei premi. I teatri partecipanti sono stati il LAC e il Teatro Foce di Lugano, il Teatro Sociale di Bellinzona e il Cinema Teatro di Chiasso. Otto spettacoli provenienti da tutte le regioni del Paese e sei manifestazioni collaterali hanno attirato nel sud della Svizzera numerosi specialisti del settore e amanti del teatro.
Zürich

Prossima edizione dei Premi svizzeri di teatro e dell’Incontro del Teatro Svizzero a Zurigo

Sono già note le date della prossima edizione dei Premi svizzeri di teatro e dell’Incontro del Teatro Svizzero: l’ultimo fine settimana di maggio la scena teatrale nazionale si incontrerà a Zurigo, mentre la consegna dei premi avrà luogo giovedì 24 maggio allo Schauspielhaus di Zurigo.
LAC Lugano © Lac

I Premi svizzeri di teatro per la prima volta in Ticino

I Premi svizzeri di teatro 2017 saranno consegnati in apertura dell’Incontro del Teatro Svizzero, giunto alla quarta edizione, sul palco del LAC il 24 maggio prossimo.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Teatro
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/teatro/attualita/teatro---attualita---2017.html