Teatro - Attualità - 2019

Yan Duyvendak

Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2019

Il Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2019 è stato assegnato al performer Yan Duyvendak per il suo grande impegno artistico che travalica i confini disciplinari.
Vania Luraschi

Altri cinque riconoscimenti dei Premi svizzeri di teatro 2019

Altri riconoscimenti sono stati conferiti al regista Thom Luz, all’attore e regista François Grémaud, allo scenografo Dominic Huber, all’attrice Bettina Stucky e alla pioniera teatrale ticinese Vania Luraschi.
Knuth & Tucek

Premio svizzero della scena 2019

Il duo cabarettistico Knuth und Tucek si è aggiudicato il Premio svizzero della scena di quest’anno, per cui hanno ottenuto una nomination anche Marjolaine Minot e Nicole & Martin. La consegna di quest’onorificenza è avvenuta durante la serata di inaugurazione della 60a Borsa Svizzera degli Spettacoli, svoltasi l’11 aprile al KKThun.
Scène Théâtre Crochetan

Consegna dei Premi svizzeri di teatro 2019 il 24 maggio al Théâtre du Crochetan di Monthey

I vincitori e le vincitrici di quest’anno, i cui nomi sono stati resi noti il 25 aprile, verranno celebrati il 24 maggio al Théâtre du Crochetan. I biglietti per la cerimonia possono essere prenotati gratuitamente sul sito Internet www.crochetan.ch.
6° Incontro del Teatro Svizzero

Sesto Incontro del Teatro Svizzero dal 22 al 26 maggio 2019 in Vallese

Alla fine di maggio, in Vallese si svolgerà la sesta edizione dell’Incontro del Teatro Svizzero, ospitato all’interno di quattro teatri (Théâtre du Crochetan di Monthey, Théâtre de Valère di Sion, TLH di Sierre e La Poste di Visp).
«MIMOS 2019 – Cie Yan Duyvendak» (Cover)

Vernice del libro «MIMOS 2019 – Cie Yan Duyvendak» il 7 dicembre alla Comédie de Genève

Sabato 7 dicembre 2019 sarà presentato a Ginevra il libro su Yan Duyvendak, vincitore del Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2019.
Schweizer Kleinkunstpreis 2019, Knuth&Tucek

Consegna del Premio svizzero della scena il 16 aprile 2020 a Thun

Il Premio svizzero della scena sarà consegnato il 16 aprile 2020, come di consueto in occasione dell’apertura della Borsa Svizzera degli Spettacoli sul palco del KKThun.
Theater Chur

Cerimonia di consegna dei Premi svizzeri di teatro il 15 maggio al Theater Chur

I Premi svizzeri di teatro 2020 saranno consegnati venerdì 15 maggio 2020 al Theater Chur, nell’ambito della settima edizione dell’Incontro del Teatro Svizzero.
Schweizer Theatertreffen

Incontro del Teatro Svizzero 2020 dal 13 al 17 maggio a Coira e nel Principato del Liechtenstein

Giunto alla settima edizione, l’Incontro del Teatro Svizzero si svolgerà per la prima volta nel Cantone dei Grigioni e nel Principato del Liechtenstein.

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Teatro
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/teatro/attualita/theater-aktuelles-2019.html