Teatro - Attualità - 2019

Yan Duyvendak

Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2019

Il Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart 2019 è stato assegnato al performer Yan Duyvendak per il suo grande impegno artistico che travalica i confini disciplinari.

Vania Luraschi

Altri cinque riconoscimenti dei Premi svizzeri di teatro 2019

Altri riconoscimenti sono stati conferiti al regista Thom Luz, all’attore e regista François Grémaud, allo scenografo Dominic Huber, all’attrice Bettina Stucky e alla pioniera teatrale ticinese Vania Luraschi.

Knuth & Tucek

Premio svizzero della scena 2019

Il duo cabarettistico Knuth und Tucek si è aggiudicato il Premio svizzero della scena di quest’anno, per cui hanno ottenuto una nomination anche Marjolaine Minot e Nicole & Martin. La consegna di quest’onorificenza è avvenuta durante la serata di inaugurazione della 60a Borsa Svizzera degli Spettacoli, svoltasi l’11 aprile al KKThun.

Scène Théâtre Crochetan

Consegna dei Premi svizzeri di teatro 2019 il 24 maggio al Théâtre du Crochetan di Monthey

I vincitori e le vincitrici di quest’anno, i cui nomi sono stati resi noti il 25 aprile, verranno celebrati il 24 maggio al Théâtre du Crochetan. I biglietti per la cerimonia possono essere prenotati gratuitamente sul sito Internet www.crochetan.ch.

6° Incontro del Teatro Svizzero

Sesto Incontro del Teatro Svizzero dal 22 al 26 maggio 2019 in Vallese

Alla fine di maggio, in Vallese si svolgerà la sesta edizione dell’Incontro del Teatro Svizzero, ospitato all’interno di quattro teatri (Théâtre du Crochetan di Monthey, Théâtre de Valère di Sion, TLH di Sierre e La Poste di Visp).

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Creazione culturale
Teatro
Claudia Rosiny
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 465 39 19
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/kulturschaffen/teatro/attualita/theater-aktuelles-2019.html