Formazione per le monitrici / i monitori G+M certificati

Le monitrici / i monitori G+M, se desiderano mantenere il loro certificato, sono tenuti a seguire una formazione continua ogni tre anni.

La formazione consiste in un incontro obbligatorio di 6 ore (la giornata di formazione G+M) e in altre 6 ore di corsi a scelta, offerti da varie organizzazioni musicali. Le 6 ore dei corsi a scelta possono essere convalidate fornendo alla segreteria G+M la prova di aver partecipato individualmente ai corsi di perfezionamento pertinenti.

Alle monitrici / monitori G+M viene ricordato l'obbligo di seguire una formazione ulteriore un anno prima della fine del triennio. Dopo aver frequentato il corso di riqualificazione G+M, il certificato G+M viene rinnovato per altri tre anni.

Nel momento d’esame di una richiesta di sostegno per un corso o un campo G+M, la monitrice / il monitore G+M responsabile deve essere titolare di un certificato valido.

L’iscrizione per la formazione continua si fa tramite il portale G+M.

Contatto

Domande sul programma J+M:

Segreteria G+M :
Programma G+M
c/o RPC
Helvetiastrasse 7
3005 Berna
Telefono +41 31 521 46 02
E-mail

Guida strategica:

Ufficio federale della cultura
Sezione cultura e società
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 49 51
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/sprachen-und-gesellschaft/formazione-musicale/benvenuti-nel-programma-gioventu-e-musica/programma-g-m/weiterbildung-fuer-zertifizierte-j-m-leiterinnen---j-m-leiter.html