Domande basi e creazione di reti partecipazione culturale

La promozione di progetti inerenti alle basi e alla creazione di reti nell’ambito della partecipazione culturale ha lo scopo di favorire lo sviluppo di reti, lo scambio di sapere e il coordinamento degli attori impegnati nel rafforzamento della partecipazione culturale, oltreché di ampliare il sapere in questo ambito. Per «progetti» si intendono progetti una tantum a durata limitata.

La promozione di progetti inerenti alle basi e alla creazione di reti nell’ambito della partecipazione culturale secondo l’ordinanza del DFI concernente il regime di promozione sul rafforzamento della partecipazione culturale è sussidiaria ad altre disposizioni della Confederazione concernenti le sovvenzioni nell’ambito della cultura. Non sussiste alcun diritto a un sostegno. Possono richiedere un sostegno persone giuridiche come associazioni, fondazioni, organizzazioni, istituzioni ed enti di promozione pubblici e privati i cui progetti interessano un’intera regione linguistica o hanno una portata sovraregionale o nazionale.

Una Guida pratica sugli aiuti finanziari per progetti di partecipazione culturale è consultabile al seguente indirizzo.

Raccomandazioni

Browser
Dei problemi di accesso legati alla parametrizzazione del browser Safari sono stati riscontrati per la parte « Login » e « Autoregistrazione » con versioni diverse di Safari.

Soluzione: i cookies devono essere sempre autorizzati e il Javascript attivato.

Pertanto raccomandiamo l'utilizzo dell'ultima versione dei browser Chrome, Firefox o Internet Explorer.

Registrazione

Raccomandiamo di eseguire la registrazione con un certo anticipo.

Questa operazione può essere eseguita a prescindere dalla partecipazione a un concorso. Il profilo creato rimane valido e solo la password deve essere rinnovata ogni 3 mesi. Al login successivo, all'utente viene richiesto automaticamente di impostare una nuova password.

Preparazione delle richieste
Nel quadro di alcuni concorsi è necessario fornire parecchie informazioni e/o documentazione. Pertanto raccomandiamo di iniziare a preparare le richieste in anticipo. Fino alla scadenza del termine di consegna è possibile completare o cancellare una richiesta in qualsiasi momento. In seguito, non dimenticate di inviarla entro i termini!

Helpdesk

Eventuali domande vanno indirizzate all'helpdesk:
L'helpdesk dell'UFC è a vostra disposizione nei seguenti orari:
Lunedì ─ venerdì, 09.00 ─ 11.00 / 14.00 ─ 16.00

E-mail

Telefono: +41 (0) 58 463 24 24

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione cultura e società
Myriam Schleiss
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 469 15 17
E-mail

Helpdesk Piattaforma per i contributi di sostegno (FPF) UFC
Lu-Ve
9.00-11.00 / 14.00-16.00
Telefono +41 (0) 58 463 24 24
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/sprachen-und-gesellschaft/partecipazione-culturale/richieste/gesuche-grundlage-vernetzung.html