34 Stati di tutto il mondo si sono impegnati a rispettare la Dichiarazione di Davos e a favorire il conseguimento dei suoi obiettivi. Il documento è stato adottato dalle ministre e dai ministri della cultura europei nel 2018, in occasione di una conferenza organizzata su iniziativa della Svizzera. La Dichiarazione viene via via adottata da nuovi Stati in Europa e nel mondo.
La Dichiarazione di Davos è sostenuta da diverse organizzazioni internazionali, tra cui organizzazioni governative come il Consiglio d’Europa, la Commissione europea, l’ICCROM e l’UNESCO, nonché da organizzazioni non governative (ONG) come il Consiglio europeo degli architetti (ACE-CAE), Europa Nostra, il Consiglio europeo degli urbanisti (ECTP-CEU) e l’ICOMOS. Nuove organizzazioni, istituzioni e imprese si aggiungono via via all’elenco delle parti che l’adottano.
Se il Vostro Stato o la Vostra organizzazione internazionale si impegna a favore di una cultura della costruzione di qualità ma non figura nell’elenco, non esitate a scrivere all’indirizzo e-mail:
Stati
Organizzazioni