Cooperazione internazionale

Il padiglione Sicili di Ginevra, completamente occupato, ha ospitato la Conferenza internazionale sulla cultura della costruzione del 2019.
Getting the measure of Baukultur, conferenza a Ginevra 2019.
© UFC / foto Matthias Käser

La Dichiarazione di Davos è il più importante testo internazionale sulla cultura della costruzione. L’attuazione concreta di questo documento strategico richiede una riflessione approfondita su temi fondamentali come «qualità», «responsabilità condivisa» e «sostenibilità culturale». Il dibattito deve proseguire anche sul piano politico.

La collaborazione multisettoriale a livello internazionale viene rafforzata in seno all’Alleanza di Davos per la cultura della costruzione. I membri dell’Alleanza sono ministeri nazionali, organizzazioni della società civile e imprese del settore edilizio e immobiliare.

L’Ufficio federale della cultura (UFC) è impegnato in questa cooperazione internazionale di ampio respiro; inoltre organizza e partecipa a conferenze e dibattiti politici, sostiene e avvia attività di ricerca e pubblica articoli e documenti fondamentali.

Ultima modifica 16.05.2023

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della cultura
Sezione Cultura della costruzione
Hallwylstr. 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 86 25
E-mail

Stampare contatto

https://www.bak.admin.ch/content/bak/it/home/baukultur/konzept-baukultur/erklaerung-von-davos-und-davos-prozess/internationale-zusammenarbeit.html