Il duo di fotografi Antonello&Montesi ha scattato fotografie in 3D delle vincitrici e dei vincitori dei Premi svizzeri di danza 2017. Durante la Festa danzante saranno esposte lungo le strade, sui muri e nei foyer dei teatri di tutte le località partecipanti alla manifestazione.
Sul sito dei Premi svizzeri di danza sono pubblicate in quattro lingue le interviste con le vincitrici e i vincitori dell’ultima edizione. Possono essere lette, stampate e scaricate in formato PDF da www.tanzpreise.ch/it.
Tra le sette proposte presentate in autunno al bando Patrimonio della danza 2018, la giuria federale della danza ha deciso di sostenere i cinque progetti seguenti: studi dall’opera di Sigurd Leeder, un omaggio a Charlotte Bara, un film sull’insegnamento di Noemi Lapzeson, storia/e della danza in Svizzera e il progetto Patrimonio culturale, danza!.
Dall’estate scorsa i Premi svizzeri di danza sono presenti anche su Facebook, Instagram e Twitter all’hashtag #CHDanceAwards. L’app Dance it!, nel frattempo completata con video delle vincitrici e dei vincitori dell’ultima edizione dei Premi svizzeri di danza, ispira a riprendere le proprie esibizioni.
Il nuovo bando per la seconda edizione del concorso Creazione attuale di danza 2017‒2019 sarà pubblicato nell’autunno 2018. Le vincitrici e i vincitori saranno proclamati nel quadro dei Premi svizzeri di danza nell’autunno 2019. Anche il nuovo bando per il June Johnson Dance Prize sarà pubblicato nell’autunno 2018.
Le iscrizioni al Concorso svizzero di danza 2019 per la categoria Creazione attuale di danza sono aperte fino all’8 novembre 2018 sul sito dell’Ufficio federale della cultura. Informazioni e regolamenti su Produzione culturale/Danza.
In collaborazione con la Fondazione Stanley Thomas Johnson, l’Ufficio federale della cultura bandisce contemporaneamente, come già nelle ultime edizioni dei Premi svizzeri di danza, un premio riservato alle nuove leve. Informazioni e regolamenti su Produzione culturale/Danza.
La cerimonia di consegna dei Premi svizzeri di danza, giunti alla quarta edizione biennale, si svolgerà nuovamente al Théâtre Equilibre di Friburgo giovedi 17 ottobre 2017.
Dall’estate 2017 le vincitrici e i vincitori dei Premi svizzeri di danza sono presenti sui canali social. Misure promozionali sono previste inoltre per le vincitrici e i vincitori dell’ultima edizione nel quadro della Festa danzante che si svolgerà in tutta la Svizzera dal 3 al 5 maggio 2019.