Per il periodo 2025–2026 l’Ufficio federale della cultura (UFC) eroga 1,1 milioni di franchi a sostegno di 14 progetti di ricerca sulla provenienza svolti da musei svizzeri.
La diversità culturale non va mai data per scontata. Per questo l’Ufficio federale della cultura si impegna a difenderla. Vi auguriamo un 2025 ricco di soddisfazioni e vi ringraziamo per il vostro impegno.
Come qualsiasi altro settore economico, anche la cultura provoca emissioni dirette e indirette. Con quattro raccomandazioni rivolte agli enti di promozione della cultura, il Dialogo culturale nazionale intende dare un contributo concreto alla sostenibilità.
L’Ufficio federale della cultura (UFC) proporrà il film di fiction «REINAS» di Klaudia Reynicke all’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Hollywood nella categoria «Miglior film internazionale».
Lilo Baur riceve il Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart 2024. Con questo riconoscimento l’Ufficio federale della cultura (UFC) rende omaggio a un’artista teatrale dalle mille sfaccettature che con il suo successo porta alto il nome della Svizzera anche all’estero.
Il nostro rapporto annuale 2023 è stato pubblicato. Il rapporto annuale documenta il lavoro dell'Ufficio federale della cultura e fornisce una panoramica delle finanze.
Oggi la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha aperto l’incontro annuale dell’Alleanza di Davos per la cultura della costruzione presso la sede del Forum economico mondiale a Ginevra.